Clima Line 92 - Legno-Alluminio



Il serramento in Legno-Allumino è studiato appositamente per il privato e per le imprese che puntano alla massima qualità. Questo prodotto unisce la bellezza ed il calore legno alle qualità tecnologicamente avanzate dell’alluminio o del bronzo. L’unione dei materiali rende l’infisso eterno e senza necessità di alcuna manutenzione, garantendo prestazioni eccezionali in termini di isolamento termico e acustico. L’anta con sezione 90x83 mm presenta un profilo innovativo: un canalino anti-torsione, un canalino anti-condensa, un rompi-goccia sovradimensionato e una vetrocamera da 42 mm delimitata da sagoma fissa. All’anta è abbinato un telaio maestro da 80x71 mm con una guarnizione a compressione su tutto il perimetro e una guarnizione isolante tra la parte in legno e quella in alluminio. Inoltre su questo modello si utilizza solo ed esclusivamente ferramenta rinforzata con entrata 13: l’asse ferramenta è posizionato nel punto di massima resistenza del serramento e gli incontri sono di ben 24 mm, fissati con viti più lunghe e inclinate rispetto a quelle tradizionalmente utilizzate.
Inoltre questo prodotto è predisposto per ospitare un efficace sistema ANTIEFFRAZIONE su tutte le parti attinenti alla chiusura.



Tutto ciò permette al nostro Legno-Alluminio, certificato da marchi CE, l’idoneità per le costruzioni in Casa Clima* A e B. Ricordiamo che la parte interna in legno può essere realizzata in qualsiasi essenza massiccia, lamellare o biologica e abbinata a profili in alluminio (o in bronzo) disponibili in molteplici finiture e profili.