Clima Line 115 - Legno-Alluminio



La finestra Clima Line 115 è realizzata appositamente per il privato che intenda costruire un edificio in Casa Clima* Oro. Il prodotto è sviluppato accoppiando il legno del sistema Legno-Alluminio standard a profili in PVC riempiti di polistirene, e un vetro triplo a doppia camera.
La superficie esterna viene rivestita con telaio in alluminio ottenendo così un prodotto a elevatissimo valore di isolamento termico. L’anta da 115x83 mm presenta un profilo innovativo: un canalino anti-torsione, un canalino anti-condensa, un rompi-goccia sovradimensionato, un profilo in PVC riempito con Polistirene e una vetrocamera sovradimensionata per poter accogliere vetri tripli con doppia camera. All’anta è abbinato un telaio maestro da 117x71 mm con una guarnizione a compressione su tutto il perimetro, una guarnizione isolante oltre a un profilo in PVC riempito con Polistirene tra la parte in legno e quella in alluminio. Inoltre su questo modello si utilizza solo ed esclusivamente ferramenta rinforzata con entrata 13: l’asse ferramenta è posizionato nel punto di massima resistenza del serramento e gli incontri sono di ben 24 mm, fissati con viti più lunghe e inclinate. Inoltre questo prodotto è predisposto per ospitare un efficace sistema ANTIEFFRAZIONE su tutte le parti attinenti alla chiusura. Tutto ciò colloca Clima Line 115 Legno-Alluminio, certificato da marchi CE, direttamente ai vertici della produzione per qualità e prestazioni. Ricordiamo che la parte interna in legno può essere realizzata in qualsiasi essenza massiccia, lamellare o biologica e abbinata a profili in alluminio (o in bronzo) disponibili in molteplici finiture e profili.







IL LEGNO BIOLOGICO
Falegnameria L.A.M.A., da sempre attenta all’ambiente e alle novità del proprio settore, dà la possibilità ai suoi clienti di acquistare serramenti realizzati con legno Biologico.
Il legno Biologico è realizzato attraverso l’utilizzo combinato di calore e vapore, senza l’aggiunta di additivi chimici. L’intensivo trattamento a calore trasforma la struttura e le proprietà del legno stesso: diminuiscono del 50% le tensioni, le curvature, i rigonfiamenti e i ritiri in ogni condizione di umidità.
Il legno trattato termicamente, oltre ad essere molto più stabile in situazioni di variabilità climatica e ambientale, è caratterizzato da una tonalità cromatica calda e intensa.
Inoltre, il processo cui è sottoposto ne migliora le proprietà isolanti.
Il legno Biologico proviene esclusivamente da foreste gestite secondo i principi di sviluppo sostenibile: il legno che rispetta l’ambiente.